mercoledì 20 maggio 2009

Revitcant

Perché questo blog? Che cosa significa il suo nome?

Revitcant nasce da una ricerca indipendente, ancora in corso, indirizzata ad unire l’avanzata tecnologia BIM della piattaforma Autodesk® Revit® con la complessa tematica relativa alla progettazione e gestione dei cantieri edili. Il punto di partenza dell’attività è la teoria che è alla base della disciplina di studio dell’organizzazione del cantiere mentre lo strumento operativo è il sistema BIM di Autodesk®. In questa ricerca si analizzano le soluzioni operative tecnicamente perseguibili per rispondere a quanto prescritto e richiesto dalle normative di settore utilizzando le potenzialità del sistema Revit®.

Il blog, parte essenziale del processo di approfondimento e studio in corso, si propone come un contenitore di scambio, aperto a chiunque voglia parteciparvi fornendo spunti, riflessioni, critiche e suggerimenti affinché questo lavoro possa continuare nella giusta direzione. Per contro vuole offrire, mediante la pubblicazione di lavori svolti, quanto messo a punto fino ad ora, con la certezza che la direzione intrapresa è la strada che bisognerà percorrere in un futuro che diventa ogni giorno più presente.

Un doveroso grazie a tutti coloro che fino ad oggi hanno consentito e motivato, ciascuno col proprio contributo, l’evolversi, la crescita di questo lavoro e la nascita di questo blog. Grazie ancora sin da adesso a chi vorrà aiutarci in questo percorso.

Nessun commento:

Posta un commento